Centro Assistenza Beretta

Il nostro è un Centro assistenza caldaie plurimarche che assicura supporto tecnico anche per scaldacqua e caldaie Beretta non coperte da garanzia. Siamo disponibili per manutenzioni e riparazioni con personali qualificato e attraverso l'impiego di ricambi originali
centro assistenza beretta

La nostra Azienda è un centro Assistenza caldaie che da 25 anni assicura riparazioni e manutenzione della caldaie Beretta. ITC srl non è centro Assistenza Beretta Ufficiale, ma da sempre interviene a domicilio con ricambi originali e schede tecniche per Riparazioni e supporto Mirato.

Centro Assistenza Beretta : servizi mirati alla caldaia

La nostra Azienda opera da sempre in qualità di Centro Assistenza. Beretta è un marchio da sempre trattato di cui tutti i nostri tecnici conoscono molto bene le caldaie e gli scaldacqua su cui operano impiegando ricambi originali e schede tecniche.

Da 25 anni procediamo con una media di circa 2.000 assistenze annue su caldaie e scaldacqua Beretta: diamo supporto per ogni problema e guasto tecnico, assicuriamo diagnosi mirate e riparazioni definitive.

  • Diagnosi Mirate con Tecnici Esperti
  • Preventivo Immediato a Domicilio
  • Riparazione Guasti di Natura Idraulica
  • Risoluzione del Blocco alla Caldaia
  • Manutenzione generale, periodica, Obbligatoria
  • Analisi Fumi e Risoluzione problemi di Scarico
  • Certificazione Caldaia Libretti di Impianto

Manutenzione Caldaie Beretta

In quasi 30 anni di esperienza abbiamo eseguito circa 50.000 interventi in qualità di centro Assistenza Caldaie. Beretta è il Marchio con cui abbiamo la maggior familiarità. Siamo un’Azienda abilitata ad intervenire con azioni di controllo e manutenzione della caldaia Beretta domestica: svolgiamo i controlli obbligatori previsti dalla Norma vigente (Dpr 742013), mettiamo in regola l’impianto con aggiornamento del Libretto Caldaia e il rilascio della Certificazione.

  • Check-up generale
  • Pulizia Camera di Combustione
  • Pulizia Gruppo Espulsione Fumi
  • Regolazioni e Taratura
  • Analisi fumi e rilascio Certificazione (Bollino Blu)
  • Aggiornamento Libretto di Impianto

Risoluzione dei Problemi con il Calcare

Il calcare costituisce una delle principali cause di guasti e malfunzionamenti in zone di Roma dove il calcio è presente nell’acqua in concentrazioni maggiori. Le elevate temperature di esercizio all’interno della caldaia provoca la calcificazione con formazione di agglomerati che ostruiscono il flusso dell’acqua. Ne risentono tutte le componenti dove l’acqua scorre e i problemi possono sorgere, ad esempio, a livello della valvola a tre vie, dello scambiatore, del flussostato, dei raccordi idraulici.

Il calcare può essere tenuto sotto controllo in fase di manutenzione: ecco perché è importante richiedere un nostro controllo periodico almeno una volta l’anno. Visite annuali permettono di evitare accumuli eccessivi di calcare e tutti i conseguenti problemi.

Ma quando il guasto si è verificato, in genere rappresentato dalla rottura di una delle componenti su citate o da una perdite di acqua, occorre intervenire attraverso l’assistenza di un Tecnico

Le ostruzioni serie possono essere risolte attraverso un lavaggio chimico : impiegando un prodotto specifico e disincrostante, il circuito idraulico e lo scambiatore della caldaia Beretta viene liberato dal calcio conglomeratosi. Si tratta di una soluzione estrema, non ordinaria e non sempre eseguibile a causa della complessità dell’intervento.

Possono esserti utili anche:

Menu